ROCHIRA Fabrizio - G.A.S. Astronomia Lecce - astronomia salento - eventi astronomici salento - eventi astronomici lecce - osservazioni salento - osservazioni lecce - astronomia nel salento

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Astrofotografia

ROCHIRA Fabrizio
Ginosa (TA)

Strumentazione:

Telescopio   Viixen Visac VC200L
Telescopio Rifrattore 115/800
Montatura EQ6-R

Camere di ripresa: Asi 224, Asi290, As1294 mono
Reflex Canon 6D mod.
Reflex Canon 5D3

Fabrizio dice sé:

"Nato a Castellaneta il 10 Gennaio del 78, vivo a Ginosa in provincia di Taranto.
Ho una figlia e mi occupo di case vacanza e immobili commerciali.
Da bambino rompevo continuamente le scatole ai miei genitori ponendogli mille domande sul cielo, le stelle e pianeti e loro non sapendo cosa rispondermi preferivano regalarmi libri e riviste del settore.
Con gli anni ho acquistato il mio primo binocolo con cui mi divertivo dal terrazzo ad osservare la luna.
All’età di 20 anni ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia terrestre acquistando la mia prima reflex (una Canon 20D) ma non avevo ancora un telescopio, quest’ultimo è arrivato ben 7 anni più tardi.
La prima astrofotografia l’ho realizzata nel 2010 con una montatura Celestron Cg5, un telescopio Newton f/5 e una camera Canon 5D senza autoguida. Il risultato fu tecnicamente scarso ma l’emozione fu enorme, da lì in poi decisi che quello sarebbe stato il mio primo amore.
Negli anni successivi la diffusione a larga scala di Internet, facebook e i vari social mi hanno permesso di conoscere altri appassionati e di potermi confrontare, pubblicando i miei lavori e ricevendo tanti buoni consigli.
Con gli anni ho conosciuto tantissimi astrofili, frequentato vari siti osservativi e fatto parte di vari gruppi e associazioni, sino ad approdare qui al Gas dove mi hanno accolto con tanta stima e affetto che spero di poter ricambiare con tante belle foto."


 
 

Le sue foto Astronomiche

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu